Quante volte e per quanti diversi motivi ci poniamo questa domanda? Credo infinite e per l’ennesima volta personalmente ho scelto: -lo faccio- . Non ho la faccia di una che sa scrivere lo so, ma chi mi conosce, almeno un po’, sa che con carta e penna a disegnare faccio schifo ma a parole me la so cavare.
Spesso mi è capitato di incrociare per strada i cosiddetti ‘amici’ di Facebook e Instagram, e più di qualcuno mi ha confessato di divertirsi quando legge i miei post, liberamente ispirati alla vita quotidiana. Poi si è aggiunto LUI, che mi vede sempre scrivere e scrivere, disordinatamente su fogli di carta, che poi lascio sparpagliati qua e là.
Un giorno mi ha chiesto:
“Cosa scrivi?”
“Eh cosa scrivo…delle storie.”
“Come fai ad inventarle?”
“Vivendo ogni giorno, mescolando realtà e fantasia.”
“Perché non le scrivi per bene a computer?”
“Che palle! Ci metterei una vita!”
“Non vorresti che qualcuno la leggesse?”
“Effettivamente sì.”
“Allora prova a fare un BLOG e comincia a condividerle!”
Ecco come ho cominciato a trascrivere quei fogli disordinati e scarabocchiati in questo PC .
Cosa c’è dunque dentro questo blog? Passione per la penna, un pizzico di coraggio, voglia di mettermi in gioco, la mia pazza fantasia e la sana follia con la quale amo vivere ogni singolo giorno. Tutto ciò mi fornisce la miglior ispirazione per poter scrivere le storie che state per leggere.
Benvenuti! Buona avventura!
Godetevelo, leggetevelo, condividetelo, apprezzatelo, disprezzatelo, fatene ciò che volete, io comunque: LO FACCIO !!!!!!